Torino capitale del Real Estate per un giorno, con business-beats Italy 2024

L’edizione 2024 di business-beats Italy ha trasformato Torino nel cuore pulsante del Real Estate, accogliendo oltre 300 professionisti da tutta Italia e portando sul palco alcuni dei nomi più influenti del settore.

A dare il benvenuto Mattia Schirru, CEO di onOffice Italia, che ha illustrato l’evoluzione dell’azienda negli ultimi 12 mesi, dal rebranding alle ultime integrazioni dell’IA nel software. A seguire, le Live Talk di Roberto Busso (Gabetti Property Solutions) che ha offerto un’interessante panoramica sul mercato immobiliare italiano e Michele De Capitani (Web Leaders) che ha incantato la platea con le potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale.

A concludere la mattinata, una Tavola Rotonda sul tema dell’efficienza operativa nei gruppi immobiliari, con Marco Merlin (L’arte Di Abitare), Roberto Manferdini (Immobiliare San Pietro) e Winston Sinibaldi (Garda Haus) che si sono confrontati su percorsi e strumenti che hanno condotto i loro gruppi al successo.

Nel pomeriggio Carlo Giordano (Immobiliare.it) ha portato sul palco dati, passione ed esperienza raccontando la trasformazione del mercato negli ultimi anni, Mirko Frigerio (MF Consulting) ha discusso le oppportunità legate agli NPL mentre Luca Frassi (idealista) ha evidenziato i cambiamenti del settore attraverso analisi dei dati e tecnologia.

La seconda Tavola Rotonda ha visto il confronto di importanti nomi del Marketing Immobiliare come Carola Chiusano, Matteo Nencioni e Rebecca Arippol, che hanno convidiso esperienze, strumenti e aneddoti che hanno ispirato la platea.

Dopo la pausa caffè, Gianluca Torre, Top seller di Engel & Völkers e volto di “Casa A Prima Vista”, ha condiviso alcuni degli aspetti più interessanti e curiosi della sua carriera, mentre Pietro Pellizzari (Wikicasa) ha esplorato l’impatto di IA e metaverso nella ricerca di immobili e nel ruolo degli agenti. In chiusura Simone Marietta Durelli, formatore e docente, che ha catturato l’attenzione del pubblico parlando di negoziazione strategica.

A intervallare l’evento, gli Elevator Pitch a cura degli Sponsor, che si sono susseguiti sul palco presentando in soli 60 secondi i loro innovativi servizi per il real estate (scopri gli Sponsor presenti all’evento).

La giornata si è chiusa con l’attesissimo business-beats party, tra musica, aperitivi e un’estrazione a sorpresa con premi.

L’edizione 2024 di business-beats Italy è stata molto più di un semplice evento: è stata un incontro di idee, energia e una promessa per il futuro del Real Estate. Non vediamo l’ora di vivere, con voi, la terza edizione!